Approfondimenti

FOCUS TCN – Mascherano, meglio da allenatore che da giocatore

Mascherano allenatore in campo

La partita tra Nigeria ed Argentina non ha portato in dote solo la vittoria dell’Albiceleste e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di Russia. La sfida andata in scena a San Pietroburgo ha confermato quando riportato dai media argentini dopo il ko con la Croazia.

Jorge Sampaoli è l’allenatore in pectore di una squadra ormai in autogestione. Dopo le notizie degli ultimi giorni la conferma è arrivata da alcune scene riprese dalle telecamere. In particolar modo, tra il primo ed il secondo tempo il difensore e capitano Javier Mascherano ha fornito indicazioni ai compagni di gioco rientrando in campo.

Un ruolo importante lo ha avuto anche Lionel Messi che dopo l’intervallo, nel tunnel che separa spogliatoi e terreno di gioco, ha tenuto una mini-riunione per motivare i compagni. Tornando a Mascherano, possiamo dire che la sua prima partita da allenatore – seppur in campo – è andata bene. Sicuramente meglio di quella da difensore con diverse sbavature ed il fallo che ha portato al rigore concesso alla Nigeria. Un segnale per il futuro?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio