Serie A, Marotta invia una lettera alla Lega Calcio: “Si recuperi prima la Samp, poi la Juve”

Il massimo dirigente dell’Inter Marotta ha scritto una lettera alla Lega Calcio riguardo il rinvio delle partite in Serie A contro Samp e Juve. Per l’ad nerazzurro si deve priorità al recupero della partita contro i blucerchiati e poi con i bianconeri per rispettare il calendario e, a suo dire, la regolarità del campionato. Insomma, litigio tra Inter e Lega Calcio che non sembra fermarsi agli insulti di Zhang a Dal Pino.
Marotta e la lettera alla Lega: “Giocare prima la Samp e poi la Juve”
Per cercare una soluzione all’inadeguatezza del calcio italiano, Marotta ha scritto una lettera alla Lega Calcio nella quale spiega come sia di primaria importanza per l’Inter giocare prima la gara con la Samp e contro la Juve. Inoltre, Marotta ha anche “avvertito” la Lega riguardo a decisioni che non piacciano al club nerazzurro riguardo la modifica in corso del calendario di Serie A.
L’Inter: “richiede che nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio” e, nel caso in cui il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, “ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo”.
E poi ancora: “si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati”.Â