CalciomercatoSerie A

Milan, Marino: “Caldara? Grandissimo colpo di mercato”

Ospite del programma di MilanNews sulle frequenze di RMC Sport, Pierpaolo Marino ha parlato del mercato del Milan. L’ex dirigente ha elogiato il calciomercato effettuato in poco tempo da Leonardo: “Non posso che dirne bene. C’era bisogno di rinforzarsi in attacco ed è stato preso un bomber come Higuain. Poi con Caldara è diventata ulteriormente un’ottima operazione tecnica. In aggiunta Bakayoko, Laxalt e alti, giocatori importanti. Si è rinforzata in maniera interessante ma soprattutto in attacco serve un goleador, ed è puntualmente arrivato“.

Tra i vari colpi spicca quello di Caldara: “Ha esordito in A sotto la mia gestione con Colantuono. È fisico e competitivo per la Serie A, caratterialmente è impeccabile e si allena anche più di quello che deve. Ha caratteristiche da leader e il Milan ha fatto un grosso colpo prendendolo e la mia non è piangeria, è la verità. Ha anche grandi tempi di inserimento in zona gol, il futuro è Caldara. Non Bonucci”.

Con l’arrivo di Elliot, cambia anche la dirigenza con l’ultimo arrivo di Kakà: “Nella mia lunga carriera fatta di 36 campionati, ho avuto esperienze contrastanti in merito ad ex giocatori in dirigenza, in molti hanno fatto proprio male o totali disastri come fallimenti. In genere, i calciatori bisogna saperli selezionare un po’ come Tare alla Lazio che sta facendo benissimo. Quindi non sempre un top player può essere top dirigente: servono capacità che non nascono solo in campo. Il Milan però sta mettendo nei ruoli di vertice gente di carisma, di intelligenza come Leonardo e Maldini. Non penso ci siano pericoli o errori dietro l’angolo. Poi sono sempre scelte popolari che piacciono ai tifosi. Parlando solo di Kakà, non l’ho conosciuto molto personalmente ma credo che a lui debba andare un ruolo tecnico, non mi pare abbia sviluppato particolari esperienze culturali e amministrative nello sport. Un ruolo di scouting o ricerca dei talenti sarebbe perfetto“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio