Serie A

Maresca: “Quando smisi di giocare andai subito a trovare Sacchi”

L'ex centrocampista Enzo Maresca è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul suo incontro con Sacchi a fine carriera

L’ex centrocampista Enzo Maresca è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul suo incontro con Sacchi a fine carriera. Il ragazzo che nella sua carriera a giocato sia in Liga che in Premier League, dove ha avuto modo di entrare in contato anche al calcio di Pep Guardiola.

Sulla sua ammirazione per Pep Guardiola

“Successe 13 mesi fa. Pellegrini era stato appena esonerato dal West Ham. Ero il vice, cercai di approfittare del tempo libero per studiare il calcio di Pep. L’idea di iscrivermi all’accademia fu successiva. Ci fu qualche dubbio iniziale, legato alla situazione del mio staff, ma risolti i problemi, accettai. Mi veniva offerta una chance unica“.

Conclude Maresca sul suo incontro con Sacchi

Quando smisi di giocare, la prima cosa che feci fu andare a trovare Sacchi. Passai con lui mezza giornata a parlar di calcio: quell’incontro è una tappa fondamentale della mia vita. Foden è un ragazzo di enorme talento e di forte personalità, che ha avuto la fortuna d’incontrare un maestro come Guardiola“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio