Serie A

Marchisio su Conte: “Ha il ‘sacro fuoco’ dentro, è una capacità tutta sua”

A margine del Premio Liedholm, l’ex Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport parlando soprattutto del passaggio di Antonio Conte all’Inter e del caso Cristiano Ronaldo.

Matchisio su Conte

“Ha cambiato sponda, non c’è da stupirsi. È stato scelto per un progetto importante, una proposta che ha fatto bene ad accettare. Si vedono già i primi risultati, la squadra cresce, recepisce le idee tattiche, ha identità forte ed equilibrio. Di lui ricordo la grandissima capacità di tirare fuori tutto quello che avevamo dentro. Il ‘sacro fuoco’ come lo chiama lui: in tutti, anche in chi aveva già vinto tanto. È una capacità tutta sua”.


Addio Marchisio


Marchisio su Cristiano Ronaldo e Mandzukic

“Ronaldo avrebbe dovuto scusarsi? Non sta a me dirlo: certe decisioni si prendono anche dentro lo spogliatoio. Chi consiglierei al Milan tra Ibrahimovic o Mandzukic? Il Milan ha ottimi uomini di calcio che possono scegliere. Io dico solo che, da amico, mi dispiace vedere Mandzukic ai margini”.

Marchisio su Sarri

“Sta lavorando bene e, quando c’è un cambio radicale, i giudizi affrettati non servono. Da bianconero per sempre, vedo una squadra che gioca buon calcio e dà prove di forza. Ha una identità tattica diversa, ma può fare strada anche in Europa. Auguro ai miei amici di regalarmi e regalare a tutti il trofeo che manca”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio