Serie A

Milan, Marchegiani su Piatek: “Forse l’abbiamo un po’ sopravvalutato”

Direttamente dagli studi di Sky Calcio Club, l’opinionista ed ex estremo difensore Luca Marchegiani ha espresso un suo giudizio piuttosto critico sul rendimento generale di Krzysztof Piatek in questa sua nuova stagione al Milan.

Marchegiani su Piatek

“Piatek? Non si piò dire che non cerca di fare e non mettersi a disposizione della squadra, ma forse l’abbiamo un po’ sopravvalutato. Io sicuramente. Dicevo che gli mancava qualche cosa per far giocare la squadra, ma che come vedeva la porta lui… Quest’anno no”, ha dichiarato l’ex portiere a proposito del polacco.


Parole di Bierhoff su Piatek: "Partendo bene prendi fiducia"


Il rendimento di Piatek

Sarà stata la maledizione del numero 9 oppure la scarsa affinità con i dettami tattici di Marco Giampaolo, ma il rendimento dell’attaccante continua a non essere soddisfacente anche con Stefano Pioli. L’ex Genoa ha segnato solo 3 gol in 13 partite di Serie A: l’anno scorso, a questo punto della stagion, le reti erano già 10.

Quale futuro per Piatek?

Il Milan ha seriamente intenzione di fare dei cambiamenti importanti a gennaio e diversi giocatori potrebbero essere sacrificati per fare cassa. Tra questi potrebbe esserci anche l’attaccante classe ’95, che continua ad avere buon mercato nonostante l’inizio di stagione stentato: le 25 reti in 50 partite di Serie A sono un’ottima media, anche se 18 realizzazioni sono arrivate nelle prime 25 partite mentre sono solo 7 quelle segnate nelle ultime 25 gare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio