Serie A

Cagliari, Maran: “Dobbiamo essere tormentati dalla voglia di migliorare”

Maran dopo Atalanta – Cagliari, il tecnico dei sardi ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match vinto in casa degli orobici.

Maran dopo Atalanta – Cagliari

“Ho fatto vedere ai ragazzi anche la partita dell’Atalanta col City, dobbiamo avvicinarci alla mentalità di quel tipo di partite, a giocarcela così. Vedere cosa fanno le grandi squadre. Dobbiamo essere tormentati dalla voglia di migliorare, dobbiamo tenere questa voglia di stupire. Se ci accontentiamo non cresciamo più. Un posto in Europa? Ci deve interessare relativamente, siamo animati da questo bel momento. Ma non dobbiamo pensare alla classifica ed all’Europa”.

Il record del Cagliari

L’inizio di stagione del Cagliari autorizza il club ed i tifosi a pensare ad un piazzamento in Europa. I rossoblù, infatti, sono quarti in classifica dopo undici turni, a -3 dalla Roma terza in classifica. Un avvio del genere non si registrava dal 1969, ovvero nella stagione in cui i sardi vinsero lo scudetto.

Allora furono 25 i punti (convertiti in attuali, considerando che si trattava di campionato a due per vittoria) conquistati da Gigi Riva & co. mentre oggi sono ben 21. La salvezza rimane il primo obiettivo, ma la famosa quota 40 è già al giro di boa e la consapevolezza di poter raggiungere qualcosa di importante nell’anno del centenario cresce sempre di più.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio