CuriositàMondiali

Mondiali, Maradona: “Mafia sui calciatori africani”

Il solito Diego Armando Maradona. Dopo essersi messo in mostra nel corso dei Mondiali per le sue esultanze durante le partite dell’Argentina, il Pibe de Oro è tornato a parlare della competizione iridata. Nel corso della sua trasmissione televisiva sull’emittente Telesur, l’ex Napoli ha parlato della presenza di molti immigrati nella competizione in svolgimento in Russia.

Maradona e la “mafia” dei calciatori africani

“C’è una mafia che porta via i calciatori africani per naturalizzarli per le nazionali europee. E molte volte il bisogno obbliga questi giovani giocatori a fare una scelta del genere”. Le sue parole sono riportate dall’Ansa.

“Il 70% della Francia è composto da immigrati. Del resto è normale. Sono ragazzi che spesso vivono in condizioni di svantaggio e quindi sono attratti dall’avere quattro pasti al giorno e l’opportunità di mettersi alla prova. Il traffico di calciatori è una cosa terribile e ha raggiunto livelli incredibili, anche nelle grandi federazioni. Non ci sono dubbi che in questo Mondiale abbiamo la più alta percentuale di immigrati di sempre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio