Calciomercato

Juventus, Mandzukic al Milan scelta che accontenta tutti ma non il croato

Pensare Mandzukic al Milan solo pochi mesi fa era davvero strano. Basti pensare che proprio un anno fa, di questi tempi, il croato decideva la sfida Milan – Juventus a San Siro. Una delle sue più classiche incornate (che ripeterà alla stessa maniera anche con Napoli, Lazio, Inter e Roma in stagione) e che non sta ripetendo nella nuova Juve di Sarri.

Mandzukic al Milan: il croato non vuole trasferirsi in prestito

Se un principio di accordo o quantomeno una linea comune Milan e Juventus l’hanno trovata per Mandzukic, non si puo’ dire la stessa cosa per il centravanti. La sua ferma volontà è quella di trasferirsi in una squadra che punti con decisione su di lui, senza troppi tentennamenti o panchine da fare.

Il club rossonero, che sarebbe disposto a prenderlo solamente con la formula del prestito, non lo convince. Il punto è proprio nella formula del trasferimento, che non soddisfa il croato, che ha già rifiutato per questa ragione sia il PSG che il Borussia Dortmund.

Sogna un club che punti con forza sulle sue qualità e la sua storia, perché si sente a tutti gli effetti un giocatore importante. E come dargli torto visto che lo scorso anno è stato quello che ha segnato di più nel reparto offensivo dei bianconeri?

Cessione Mandzukic: la Juve preme per darlo via a gennaio

Proprio il club decidendo di venderlo si toglierebbe un bel peso sia in termini di ingaggio che di difficoltà del giocatore in rosa.

Sono infatti tre mesi che si allena da solo, in disparte dai compagni, per scelta presa in comune accordo, come sottolineato da Paratici più volte. Mandzukic al Milan sarebbe la soluzione dunque ideale per tutti, ma non per lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio