Serie A

Mancosu: “Il Lecce vuole giocare fino in fondo. Rinnovo? I matrimoni si fanno in due”

Ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il Capitano del Lecce Marco Mancosu, soffermandosi sulla stagione dei giallorossi. Il ragazzo che crede ancora nella salvezza e che si è espresso anche sul suo contratto in scadenza nel 2021.

Mancosu sulla ripartenza della Serie A

Si ripartirà? Così sembra, però la salute è l’unico bene da tutelare. Nel caso, il campionato dovrà continuare con le stesse regole, non sarebbe giusto cambiare in corsa con stravolgimenti come playoff e playout. Il Lecce vuole giocare sino in fondo, accettando solo il verdetto della classifica finale. È una situazione inedita. Per due mesi noi calciatori siamo stati lontani dal campo, senza disputare neppure una partitina. Sarà come resettare tutto, verrà fuori qualche sorpresa, disputando in piena estate una partita ogni tre giorni.”

Per quanto riguarda l’obiettivo salvezza

“Qualche giorno fa, nello spogliatoio Falco proponeva una sua tabella: 4 vittorie per restare in A, con 37 punti. Chissà se basteranno. Ci saranno molti fattori variabili che peseranno sui restanti 12 incontri.”

Conclude Mancosu sul suo futuro

I matrimoni si fanno in due. Valuterà il mio procuratore Kael Grimaldi: anche quand’ero in C, puntava sulla mia svolta da protagonista in Serie A. A Lecce sto benissimo.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio