Serie A

Mancini su Zaniolo: “È un ragazzo di grande prospettiva”

Mancini su Zaniolo, con il commissario tecnico della Nazionale Italiana che ha parlato del giovane talento della Roma, di ritorno dagli stage con la selezione azzurra.

Mancini su Zaniolo, le parole del CT sul giovane giallorosso

Ecco le parole di Mancini su Zaniolo riportate oggi da La Gazzetta dello Sport: “Lui e Kean mi danno del lei, loro sono giovani, penso che sia anche giusto. Forse Zaniolo non si aspettava la chiamata in nazionale, non aveva ancora debuttato in Serie A, giocando solo in Primavera. L’avevamo seguito a fondo agli Europei Under 19, in sei mesi è migliorato moltissimo, ma la strada è ancora lunga. Dai giovani c’è da aspettarsi a volte una grandissima partita, altre meno. Ma dobbiamo aspettarli, dar loro fiducia” .

Sul momento di calo che vive il talento dei giallorossi: “È normale che adesso Nicolò stia attraversando un periodo di calo fisico, ma rimane un ragazzo di grande prospettiva, esattamente come lo sono Kean e Tonali. Per me la posizione in cui può rendere meglio è la mezzala, anche perché ha tutto, fisico, fantasia e tiro. Sono arrivato in un momento difficile per la Nazionale, il più difficile degli ultimi 50 anni. Abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa di diverso, chiamare ragazzi giovani come Zaniolo ad esempio, che dopo la nostra chiamata è diventato titolare anche nella Roma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio