Nazionale

Italia, Mancini: “Siamo un gruppo ben formato”

Ospite del salotto di Caressa Sky calcio Club, Roberto Mancini ha fatto il punto sulla Nazionale, a 4 mesi dall’inizio del nostro Europeo. Il c.t. si è mostrato positivo, soprattutto dopo lo straordinario girone di qualificazioni chiuso da imbattuti, e a punteggio pieno.

Mancini sulla Nazionale

“La maggior parte della rosa è fatta. Dispiace molto per Zaniolo per l’infortunio, lui poteva ricoprire diversi ruoli. Ma a metà campo penso che siamo messi abbastanza bene. Anche in attacco”.

C’è ancora tempo, ma il commissario tecnico gira gli stadi per visionare i nostri talenti da vicino, in modo da fare le scelte migliori per la rassegna continentale: “Il gruppo si è creato bene, è stato molto importante per trovare una via per vincere tante partite. Amichevoli? Ne abbiamo fissate due di livello, una a Wembley, una a Norimberga contro la Germania a fine marzo. Noi siamo forti ma queste partite sono importanti e chiaramente, essendo amichevoli, si possono anche perdere ma ci daranno altre indicazioni importanti. Sappiamo quello che valiamo e credo che faremo molto bene. Abbiamo buoni giocatori e possiamo fare cose ottime”.

Articoli correlati

Back to top button