Nazionale

Nazionale, Mancini: “L’espulsione di Criscito non c’era, leggerezza enorme sul loro gol”

Le parole di Mancini dopo Italia-Olanda

Subito dopo il fischio finale di Italia-Olanda, amichevole pareggiata dagli Azzurri all’Allianz Stadium, il CT Roberto Mancini ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Rai SportLe proteste per l’espulsione di Criscito? Ho chiesto all’arbitro se era sicuro, era pur sempre una partita amichevole. Peccato perché una vittoria era importante per il Ranking. Abbiamo fatto una leggerezza enorme sul loro gol”.

Eravamo un po’ affaticati, però ci eravamo ripresi bene col gol. Poi giocare 20′ in dieci diventa un po’ più difficile, ma nel primo tempo siamo stati bravissimi. Dopo dieci giorni è difficile sviluppare dei concetti di gioco. Sono state fatte cose buone come contro la Francia, questo è positivo”.

Gli esordienti? Dobbiamo iniziare a farli giocare, le amichevoli servono soprattutto per questo. Era importante che i ragazzi ci mettessero impegno. Ora dobbiamo mettere apposto tante cose, ma per questo c’è tempo. Sono molto ottimista per il futuro e mi fa piacere che la gente abbia entusiasmo”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button