Nazionale

Mancini: “Allenare la Nazionale è la cosa più bella”

Il CT della Nazionale campione d'Europa ha parlato da Jesi durante il "Mancini Day", soffermandosi anche sul suo futuro da allenatore

Il CT della Nazionale campione d’Europa ha parlato da Jesi durante il “Mancini Day”, soffermandosi anche sul suo futuro da allenatore. Un Roberto Mancini che si è detto concentrato esclusivamente sui prossimi impegni dell’Italia e su tutti ovviamente quelli delle qualificazioni al prossimo Mondiale.

Per quanto riguarda la vittoria dell’Europeo

“Una grande gioia e la consapevolezza di trasmettere quel senso di appartenenza che è insito in noi italiani. Ne abbiamo parlato spesso con i giocatori, l’obiettivo comune era fare qualcosa di speciale per i nostri tifosi, sapere di avere alle spalle il sostegno di una intera nazione è stata una molla che ci ha spinto verso traguardi che molti pensavano fossero irraggiungibili”.

Conclude Mancini sui prossimi impegni della Nazionale

“Adesso c’è il Mondiale e poi vediamo. Ora bisogna stare concentrati sul Mondiale, abbiamo da centrare velocemente la qualificazione e dobbiamo provare a vincere la Nations League. Non ci penso ai club e sono concentrato sulla Nazionale, allenare la Nazionale è la cosa più bella”.

Articoli correlati

Back to top button