Calciomercato

Manchester United, preso Bruno Fernandes

Una trattativa iniziata questa estate e conclusa questa mattina. Bruno Fernandes vestirà la maglia del Manchester United. Un affare importante, che cambia gli scenari del mercato europeo. Allo Sporting Lisbona andranno 55 milioni più 25 di bonus, per un totale di 80 milioni.

Bruno Fernandes al Manchester United

Se questo nome non vi è nuovo è perchè il centrocampista portoghese ha giocato sia per l’Udinese, sia per la Sampdoria. Da li poi il trasferimento nel campionato lusitano dove il suo talento è esploso: 50 gare ufficiali, 28 gol, un bottino niente male per un mediano, e 20 assist. Sono questi i numeri che hanno spinto gli inglesi a fare un investimento così importante, sperando che sia lui l’uomo che possa risollevare le sorti del club, attualmente in un periodo di crisi.

Capitolo Pogba

Bruno Fernandes potrebbe essere la chiave per arrivare a Pogba. Il portoghese andrebbe a prendere proprio il suo posto, mentre il francese sarebbe ben contento di lasciare la Premier League. C’è poi un discorso economico: nonostante lo United sia una delle squadre più ricche al mondo, l’investimento di 80 milioni, che probabilmente non sarà l’unico, dovrà essere pareggiato da un’uscita altrettanto importate. Gli indizi portano, di nuovo, all’ex Juventus che proprio ai bianconeri piacerebbe ritornare. Lo scoglio rimane sempre uno: i 150 milioni che i red devils vogliono in cambio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio