Calcio estero

Il Manchester City spera nel ‘congelamento’ della sanzione

Il Manchester City spera nel congelamento della sanzione.

Manchester City: esclusa dalle coppe europee

 Il Manchester City, dopo essere stato escluso dalle coppe europee per le prossime due stagioni agonistiche, spera ancora di riacquistare il proprio status. Il club inglese, infatti può richiedere il ‘congelamento’ della pesante sanzione che gli è stata fatta dall‘Uefa.

L’obiettivo, però è di risolvere la vicenda prima della fine della stagione, in modo da orientare le scelte nella prossima campagna trasferimenti. Un pool di avvocati, che il club può chiedere di soprassedere all’organismo che gestisce il calcio in Europa, nell’attesa della sentenza del Tas di Losanna, chiamato a esprimersi sull’appello presentato dal Manchester City.
“Le accuse non sono vere – ha detto l’ad del Manchester City, Ferran Soriano – La mia speranza è che questa vicenda si risolva prima dell’inizio dell’estate”. Il Manchester City, intanto, è alla ricerca di “misure provvisorie” da parte del Tas. Oltre all’esclusione dalle coppe europee per due stagioni, i ‘citizens’ sono stati multati di 30 milioni di euro, per “gravi violazioni” del faiplay finanziario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio