Champions League

Champions League, Manchester City – Bayern Monaco 3 – 0: Citizens show. Il tabellino e la cronaca

Si è conclusa con la vittoria per 3 a 0 del Manchester City sul Bayern Monaco, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Troppo City questa sera che abbatte la squadra di Tuchel e mette un piede e mezzo alle semifinali. Di seguito la cronaca e il tabellino di Manchester City – Bayern Monaco.

Manchester City – Bayern Monaco 3 – 0

Al 14′ Rischio del portiere del Bayern, che controlla con il destro, ma viene subito pressato da Haaland, il quale devia il passaggio dello svizzero, non riuscendo però a farlo finire in porta. Al 21′ Haaland spreca una buona palla da gol con il mancino piazzato da ottima posizione: tiro centrale e debole. Al 34′ ottima risposta di Sommer su tiro di Gundogan. Al 27′ sblocca il match il Manchester City con Rodri con un gran sinistro, vicino all’incrocio alto dei pali sul secondo palo. Al 49′ chance per i tedeschi. Sané arriva a calciare dal centro sinistra, al limite dell’area, con grande libertà. Mancino basso in diagonale: Ederson si supera con la parata. Al 55′ Corner di Sané, colpo di testa di De Ligt, respinto da Aké. Il pallone arriva Coman che va di testa ma Dias si piazza sulla linea di porta e gli nega il pareggio. Al 57′ De Bruyne crossa sul secondo palo per Dias, che indirizza il pallone sotto la traversa di volée, trovando la pronta risposta di Sommer. Al 70′ Grealish ruba palla a Upamecano sulla trequarti e manda in avanti Haaland, il norvegese crossa sul secondo palo per Bernardo, che di testa batte Sommer firmando il raddoppio. Al 76′ il City fa 3-0. Rete di Erling Haaland. Stones, fa la sponda sul secondo palo per il norvegese il quale, dopo l’assist a Bernardo Silva, si mette in proprio e batte Sommer. All’87’ Sommer salva il 4-0 Corner sul secondo palo di Alvarez per lo stacco di Rodri, ma il portiere risponde presente con un grande riflesso.

Il tabellino

MANCHESTER CITY: Ederson, Akanji M., Dias R., Ake N., Stones J., Rodri, Silva B., De Bruyne K. (dal 23′ st Alvarez J.), Gundogan I., Grealish J., Haaland E.. A disposizione: Ortega S., Carson S., Alvarez J., Gomez S., Laporte A., Lewis R., Mahrez R., Palmer C., Perrone M., Phillips K., Walker K. Allenatore: Guardiola P..

BAYERN MONACO: Sommer Y., Pavard B., Upamecano D., de Ligt M., Davies A. (dal 35′ st Cancelo J.), Goretzka L., Kimmich J., Coman K., Musiala J. (dal 24′ st Mane S.), Sane L., Gnabry S. (dal 35′ st Muller T.). A disposizione: Schenk J., Ulreich S., Mane S., Cancelo J., Muller T., Blind D., Gravenberch R., Mazraoui N., Sarr B., Stanisic J., Tel M. Allenatore: Tuchel T..

Reti: al 27′ pt Rodri (Manchester City) , al 25′ st Silva B. (Manchester City) , al 31′ st Haaland E. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 3′ st Silva B. (Manchester City) al 4′ st Davies A. (Bayern), al 43′ st Pavard B. (Bayern).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio