Serie A

Milan, Maldini: “Il derby è stressante da vedere, meglio giocarlo”

Maldini su Milan – Inter, il direttore tecnico rossonero ha rivelato i suoi pensieri e le sue emozioni sul derby attraverso il Match Program del club: “È sempre una grande emozione, ma l’importanza di questo derby non è mai più importante rispetto alla vittoria di un titolo. Ci sono derby in altre realtà dove la stracittadina è più importante di tutto perché le due squadre in questione non sono mai riuscite ad arrivare a traguardi importanti”.

Maldini su Milan – Inter

“Ne ho giocati tanti, più di cinquanta ma non ricordo la cifra precisa. Sono stati tutti un po’ diversi. I primi giocati forse non al 100% anche a causa della tensione difficile da gestire a 17/18 anni. In tutti i derby ci sono state emozioni varie, anche se la più forte credo sia quella del derby di Champions in semifinale”.

“Meglio giocarli o vederli da dirigente? Tu non giochi la partita e la differenza è enorme. Lo stress è molto più impattante nel vederla anziché giocarla perché in campo puoi sfogare anche un po’ di questa tensione. Si sente sempre il calore di una tifoseria anche se esigente come quella del Milan”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio