Malagò: “Procrastinare tutto il calendario per non falsare il campionato”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a Radio Anch’io Sport, commentando la situazione del Coronavirus sul campionato. Malagò che ha parlato della possibilità che la prossima giornata di campionato venga completamente rinviata, per poter far recuperare le gare precedentemente rinviate.

Queste le sue parole: “I tempi non sono chiari ma credo che questa esperienza farà rivedere anche queste cose. La mentalità è quella che ognuno voglia dire la sua”. Prosegue Giovanni Malagò: “Sono entrate in campo molte ipotesi, qualche errore è stato fatto ma quello più grande che si potrà fare è quello di non andare avanti in questo modo. Bisogna trovare una strada chiara da seguire. Onestamente stiamo esasperando la crisi del mondo del calcio. Questo è tristissimo e non fa onore al nostro paese, anche in altri sport ci sono problemi”.

Conclude il presidente del Coni: “Mercoledì ci sarà l’assemblea di Lega e dovrà essere trovata una soluzione. Già negli anni precedenti ci sono stati problemi per una giornata, credo che si debba procrastinare tutto il calendario per non far pensare a nessuno che il campionato possa essere falsato. Sono dell’idea che si debba recuperare le partite del weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle. Juventus – Inter? Credo che lunedì 9 possa essere la data giusta per la gara”.

Exit mobile version