CuriositàMondiali

Danimarca-Australia, scoppia il caos per il colore delle maglie

Maglie Danimarca-Australia cambiate: la ricostruzione

La partita tra Danimarca-Australia verrà ricordata a lungo nella storia dei Mondiali per un curioso caso dovuto al colore delle maglie. Teoricamente, la maglia rossa con inserti bianchi dei danesi non dovrebbe dare nessun “fastidio” alla maglia gialla con calzoncini verdi degli australiani. Eppure, lo sponsor tecnico Hummel ha comunicato su Twitter che “a causa delle regole FIFA, la Danimarca giocherà con la seconda maglia, bianca con inserti neri”.

Nessun problema in apparenza, ma per la FIFA il colore della maglia della Danimarca non è compatibile con quello dell’Australia. A questo punto, i canguri – che da calendario giocano in trasferta – avrebbero dovuto indossare la seconda maglia, che però è nera e quindi non è “abbinabile” al rosso secondo la FIFA.

L’alternativa di far indossare ai “padroni di casa” (sempre da calendario, ndr) la maglia bianca da trasferta è stato scartata per non delegittimare i sorteggi. Per questo motivo, la decisione finale è la seguente: Danimarca e Australia scenderanno in campo con le seconde maglie, rispettivamente bianca e nera. Tutto chiaro?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio