Serie A

Lukaku al Chelsea, dall’Inghilterra: “l’Inter deve 55 milioni allo United”

Lukaku si avvicina sempre più al Chelsea. Il belga è in continuo contatto con il club inglese e l’intesa sul nuovo contratto è stata raggiunta

Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi al Chelsea. Il belga è in continuo contatto con il club inglese, l’intesa di massima è stata raggiunta per un contratto fino al 2026 a 15 milioni di euro a stagione. I Blues sono pronti a rilanciare l’offerta all’Inter, con 130 milioni di euro l’affare può andare in porto. La trattativa è destinata a concludersi a stretto giro di posta con i nerazzurri che si sono già messi alla ricerca di un sostituto: Zapata, Vlahovic e Correa i nomi valutati per Simone Inzaghi.

Nel frattempo dall’Inghilterra emergono nuovi dettagli. Secondo quanto riporta il Sun i nerazzurri devono ancora pagare 55 milioni di euro allo United per l’acquisto rateizzato del cartellino del belga più un 5% del prezzo di cessione. Nel contratto è prevista infatti una clausola in caso di rivendita ad un altro club, situazione che sta per verificarsi. Non si tratta di una bella notizia per l’Inter e per Marotta: l’incasso sarebbe di 75 milioni di euro e ovviamente una minore disponibilità da investire in entrata per l’eventuale sostituto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio