Serie A

Lotta Scudetto, corsa salvezza e la Roma: i club contro la Lega Serie A

Nervi tesi in Serie A, le squadre vogliono la contemporaneità per le ultime giornate e la Roma vuole giocare l'ultimo match il venerdì

Nervi tesi tra i club di Serie A, infatti le squadre vogliono la contemporaneità per le ultime giornate, con la Roma che vuole giocare l’ultimo match il venerdì.

Polemiche sulla contemporaneità in Serie A

Come riporta Calciomercato.com, diversi club di Serie A stanno protestando per avere la contemporaneità non solo l’ultima giornata, ma anche nella prossima. Infatti si rischia di falsare un pò la corsa per lo Scudetto e la salvezza in particolare. Soprattutto la Salernitana lamenta la scelta di giocare sabato alle 15 contro l’Empoli, con il risultato della partita che influenzerà le partite della lotta salvezza.

Questo anche per la lotta scudetto, con il Milan che giocherà domenica alle 18 contro l’Atalanta e l’Inter a Cagliari subito dopo alle 20.45, ma è difficile che la Lega Serie A decida di cambiare gli orari.

La questione della Roma

C’è poi la delicata questione riguardante la Roma, che la settimana dopo la fine del campionato giocherà la finale di Conference League. La squadra giallorossa vorrebbe giocare di venerdì per poter preparare meglio la partita contro il Feyenoord, ma anche qui per via degli accordi per i diritti tv è difficile trovare una soluzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio