Serie A

Longo: “Abbiamo preso dei gol evitabili, nati anche dall’ingenuità nostra”

Ha parlato al termine del match perso contro la Lazio, il tecnico del Torino Moreno Longo, soffermandosi in particolare sui gol subiti dalla sua squadra. L’allenatore ha commentato in generale la prestazione dei suoi ragazzi, proiettandosi anche sul derby di sabato prossimo contro la Juventus.

Longo sulla prestazione del suo Torino

Ci teniamo una prestazione positiva per dedizione, impegno, aver dato il 110%. Ma è normale che si debbano evitare sbavature come quelle che hanno portato ai gol presi, evitabili, nati dalla qualità della Lazio e dall’ingenuità nostra, perché altrimenti un risultato positivo poteva venire fuori”.

Sulle difficoltà delle tante partite ravvicinate

Il Torino oggi ha fatto una partita di grande dedizione e sacrificio come era giusto fare contro una grandissima squadra come la Lazio. Questo nuovo format di campionato ci mette di fronte a difficoltà nuove come giocare ogni 3-4 giorni, che chiamano in causa energie non solo fisiche ma anche nervose, un dispendio importante e un recupero difficile. Per questo all’interno della stessa partita ci sono più partite, su tutti i campo“.

Longo sulla preparazione della gara

Oggi dovevamo fare un tipo di partita come quella che abbiamo fatto: servono le energie per andare a prendere la Lazio più alta, anche noi non avevamo tutte queste energie per farlo, e avrebbe significato concedere profondità a una squadra capace di attaccare gli spazi e fare ancora più male. Giudicare dopo il risultato è più facile“.

Conclude sul derby contro la Juventus

Il derby è una partita che sappiamo benissimo quanto vale, per noi per primi e per la nostra gente. Sappiamo anche, vista la situazione, che sono punti che possono valere doppio. Giocheremo il derby col coltello tra i denti per portare a casa una vittoria che sarebbe salutare per tutto l’ambiente”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio