Serie B

Catania, Lo Monaco: “Chiederemo il blocco del campionato di Serie B”

Lo sfogo del dirigente degli etnei

La decisione della FIGC di dare il via libera al campionato di Serie B a 19 squadre, bloccando così i ripescaggi, ha scatenato la rabbia di Pietro Lo Monaco. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, l’amministratore delegato del Catania ha rilasciato queste dure dichiarazioni:

“Io parlo per il Catania, ma presumo che anche le altre non rimarranno con le mani in mano. Un minuto dopo la compilazione dei calendari, il Catania preparerà le carte per fare ogni ricorso possibile e immaginabile, ivi compreso il TAR al quale chiederemo il blocco del campionato“.

C’è anche la questione del risarcimento danni. Per iscriverci sia alla C sia alla B abbiamo sottoscritto fideiussioni di 3,5 milioni di euro e abbiamo speso somme ingenti per allestire una rosa all’altezza della B. In caso di mancato ripescaggio, subiremmo un danno enorme e sapremmo a chi presentare il conto”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button