Champions League

Roma, Monchi: “Venduto Salah per rispettare Fair Play Finanziario”

Liverpool-Roma Monchi: “Salah venduto per obblighi finanziari”

Dopo la pesante debaclè di ieri sera in casa Roma si comincia a storcere il naso riguardo alla cessione di Salah l’estate scorsa. A tal riguardo ha parlato anche il ds giallorosso Monchi: “E’ vero, io ho venduto Salah, ma costretto dai vincoli Uefa”. Fair Play Finanziario dunque ancora una volte il limite economico di questa società che intanto ieri ha annunciato l’accordo con Qatar Airways (Roma, ecco il main sponsor: accordo con Qatar Airways fino al 2020/21).

Si spiega così lo spagnolo ai microfoni iberici di ‘Onda Cero’:L’anno scorso siamo stati costretti a vendere entro il 30 giugno e se non lo avessimo fatto oggi non saremmo in semifinale di Champions. I nostri conti erano sotto un ferreo controllo Uefa, e quando sono arrivato io c’era un’offerta di 30 milioni per Salah, ma poi con i bonus siamo saliti a 50, insomma abbiamo fatto il massimo che potevamo in quel momento”. 

Un mercato europeo che secondo Monchi è esploso qualche settimana di lì in avanti con l’acquisto del PSG di Neymar e di conseguenza tutto ciò che a catena ne è seguito. Ad oggi forse l’egiziano varrebbe almeno il doppio rispetto a quanto venduto nel giugno scorso.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio