Serie A

Liverani post Lecce-SPAL: “Quindici punti per centrare la salvezza”

Al termine dell’importantissima vittoria del suo Lecce nello scontro diretto contro la SPAL, ha parlato il tecnico dei giallorossi Fabio Liverani. Allenatore che si è soffermato sulla prestazione della sua squadra e sull’obiettivo salvezza.

Sulle assenze in avanti: “Centrocampisti come Majer, Barak, Deiola, hanno caratteristiche per poter arrivare a segnare. Nel calcio non conta quanti attaccanti hai in campo, ma che attitudini hai. Non potrò mai dimenticare la Lazio di Eriksson, con cinque centrocampisti straordinari e senza punte. Ieri ci ho scherzato con Majer, lui ha segnato”.

Per quanto riguarda il recupero di Filippo Falco: “Ha sentito una scossa sul retto, lo potremo capire nelle prossime ore”. Sul Lecce meno travolgente del solito aggiunge: “C’è anche l’avversario in campo. A livello di malizia siamo ancora un po’ ingenui, a favore di vento nel primo tempo avremmo dovuto verticalizzare di più e invece abbiamo fatto il contrario. La Spal ha giocato a calcio, ha provato a metterci in difficoltà ed è una squadra adeguata a fare questo campionato“.

Per quanto riguarda il maggior cinismo: “Siamo arrivati in due occasioni al tiro con Majer, due con Barak. Abbiamo perso Saponara, Falco… Qualcosina dovevamo cambiarla, Shakhov è entrato bene. La squadra sta trovando il piacere di giocare al calcio“.

Liverani conclude sulla salvezza: “Ho sempre messo quaranta come quota salvezza, ad oggi mancano quindici punti e dobbiamo provare a prenderli con chiunque. Più squadre teniamo meglio, più il campionato resta vivo.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio