Lippi: “Haaland un fenomeno. Bello che Inter e Juve si contendano i talenti italiani”

Marcello Lippi ha parlato sulle pagine di Tuttosport: queste le parole del ct campione del Mondo 2006.
Le parole di Lippi su Juve e Inter
Marcello Lippi è stato intervistato da Tuttosport. Ecco le parole dell’ex allenatore della nazionale:
“Un segnale bellissimo se Juventus,Inter e le grandi si contendono Chiesa, Tonali, Castrovilli, Zaniolo, Pellegrini… È importante e significativo. Innesca un meccanismo virtuoso”.
“Sarri ha un gioco? Ce l’ha! Ce l’ha eccome. Sì, magari quando si è interrotta la stagione era in fase di completamento l’apprendimento, ma nella partita contro’Inter, l’ultima disputata dalla Juventus, ho visto un gioco e un’organizzazione che torneranno utuli a Sarri, che potrà ripartire proprio da lì. Certo la Lazio non va sottovalutata. Quest’anno gioca benissimo, è gasata da quanto fatto finora e dallo scampato pericolo che il campionato venisse annullato, inoltre ha il capocannoniere. È una bella sfida e partono con chance analoghe”.
Il giudizio di Marcello Lippi al giovane Haaland
“Haaland è proprio un fenomeno, ma non è l’unico della Bundesliga che ha tantissima qualità . I tedeschi riprendendo prima degli altri stanno accumulando un vantaggio che sarà tecnico, perché al momento delle coppe si presenteranno più allenati, ed economico visto che ora l’attenzione è tutta per loro”.