Serie A

Lippi: “L’Inter è pienamente in corsa per lo Scudetto”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, l’ex CT della Nazionale Marcello Lippi, dicendo la sua in merito all’Inter e alla corsa Scudetto. Il tecnico Campione del Mondo 2006, che ha espresso anche la sua soddisfazione e la sua fiducia per la regolare conclusione del campionato.

Lippi sulla ripresa del campionato

Siamo tutti contenti del ritorno in campo, senza algoritmi e senza playoff: con la quarantena soft, non ci sono più dubbi che il campionato possa finire e assegnare i verdetti sul campo. Impossibile vedere squadre già in grande condizione, ma quelle che hanno giocato le ho viste a buon punto. Le squadre più compatte e con maggior organizzazione saranno quelle meno toccate dalla mancanza di brillantezza fisica“.

Sulla scomparsa di Mario Corso

Il ricordo che ho di Corso è fantastico. L’ho conosciuto anche al di fuori del calcio, in vacanza: una persona di una semplicità, di una dolcezza e di una cortesia infinite. Lo scarso feeling con la nazionale? Era un giocatore geniale, la tipica ciliegina sulla torta. Ma se una squadra non ha una sua organizzazione, come capita spesso alle nazionali, allora questi tipi di giocatore possono restare fuori“.

Sulla lotta Scudetto Juventus-Lazio

“Mah, la cosa certa è che la Juve deve tornare a fare risultato per non far avvicinare le avversarie. Ma a Bologna sarà difficile contro una squadra tosta. Tutte le partite ora saranno determinanti, così come Atalanta-Lazio che è uno scontro di vertice. Biancocelesti svantaggiati per non aver ancora giocato dopo la pausa? Dipende: può essere un male, ma anche un bene. Sicuramente c’è grande curiosità per tutti di capire a che livello si è. Poi, di norma, non è ma la prima partita a creare problemi, semmai la seconda e la terza”.

Conclude Lippi sull’Inter di Conte

“Dopo il successo con la Samp, è tornata pienamente in corsa per lo scudetto. Poi Conte è uno che trasmette una carica eccezionale, specialmente in periodi così”.

Articoli correlati

Back to top button