Serie A

Lippi: “Da questo campionato c’è da aspettarsi di tutto”

L'ex tecnico di Inter e Juventus Marcello Lippi, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai, analizzando un pò la situazione del campionato

L’ex tecnico di Inter e Juventus Marcello Lippi, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai, analizzando un pò la situazione del campionato. Una Serie A che lui molto equilibrata e aperta fino alla fine, con Inter, Juventus e Milan forse favorite rispetto alle altre.

Marcello Lippi analizza questo campionato

Da questo campionato c’è da aspettarsi di tutto, è cominciato in maniera anomala, senza preparazione. C’erano i presupposti per questa incertezza. Dai 50 punti dell’Inter fino alla Roma, con Juve e Napoli con una gara in meno, tutte possono giocarsi lo scudetto. L’Atalanta? È un po’ indietro, è a -10 dalla vetta e sono tanti. Non ci ho messo neanche la Lazio infatti tra le pretendenti al titolo”.

Sulle situazioni di Milan, Inter e Juventus

La stanchezza sta facendo capolino, si gioca tantissimo e gli allenatori hanno poco tempo per preparare le gare e lavorare sulla preparazione atletica. Di quelle in testa l’unica che deve ancora trovare la quadra è la Juventus, che ha cambiato tantissimo e non ha potuto fare delle verifiche durante l’anno. L’Inter è quella che stiamo vedendo e insieme a Juve e Milan, visto che hanno Lukaku, Ronaldo e Ibrahimovic, ha più chance di vincere. I campioni fanno la differenza”.

Articoli correlati

Back to top button