Calcio estero

Ligue 1: vincono Marsiglia e PSG. 1-1 tra Monaco e Reims

Ligue 1: vincono Marsiglia e PSG. Finisce 1-1 tra Monaco e Reims. Decisivo per la vittoria del Marsiglia la rete di Benedetto. Poker del PSG che super 4-0 il Digione. Un punto per parte tra Monaco e Reims.

Nimes – Olympique Marsiglia 2-3

L’Olympique Marsiglia vince 3-2 in trasferta contro il Nimes, consolidando il secondo posto e portandosi a -10 dal Psg (una partita in meno). Allo Stade des Costières gli ospiti partono male, con il gol al 5’ di Ferhat per l’ 1-0 del Nimes. L’OM reagisce e pareggia cinque minuti dopo con Benedetto, che non può sbagliare a porta sguarnita. Al 37’ Benedetto fa doppietta, superando Bernardoni con un morbido pallonetto per il 2-1. Nella ripresa insistono gli ospiti e Benedetto fa tripletta al 69’, con un sinistro sottomisura che sorprende ancora Bernardoni. Non cambia la situazione il gol al 92’ di Deaux per il Nimes.

PSG – Digionne 4-0

Dopo gli ultimi due risulti rocamboleschi in campionato (4-4 ad Amiens e vittoria per 4-3 contro il Bordeaux) il Psg vince agevolmente contro il Digione 4-0. Al 3’ i parigini sono già in vantaggio con Sarabia, che sorprende il portiere ospite. 1-0 per il PSG. Al 10’ ci prova Kehrer, il quale però trova la parata spettacolare di Runarsson. Al 23’ Draxler prova a sorprendere sul primo palo il portiere avversario che però devia in calcio d’angolo. Due minuti più tardi Bernat entra in area avversaria e il suo tocco sotto viene respinto bene da Runarsson. Al 36’ Cavani impatta in corsa a due passi dalla porta ma il tiro finisce clamorosamente fuori. L’ultima occasione del primo tempo porta la firma di Mbappé, il cui tiro, però si rivela impreciso. Al 60’ Cavani da due passi non inquadra lo specchio della porta. il gol arriva al 74’, Mbappé, salta il portiere, depositando in rete il 2-0 per il PSG. Al 78Mbappé serve in profondità Icardi che non sbaglia a tu per tu con Runarsson per il 3-0 PSG. Mbappé cala il poker con la sua doppietta personale. Il Digione resta inchiodato in terzultima posizione.

Tolosa – Rennes 0-2

Il Rennes passa a Tolosa e rafforza la terza posizione in Ligue 1. Gli ospiti impiegano solamente tre minuti per sbloccare la situazione: Bourigeaud si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un delizioso pallonetto che vale l’1-0. Il match è quasi sempre nelle mani degli uomini di Stephan, che sprecano diverse occasioni per il raddoppio con Niang e Maouassa ma riescono comunque a chiudere il match all’83’ con la rete dell’ex romanista Goicoechea.

Montpellier – Strasburgo 3-0

Il Montpellier aggancia il Monaco al quinto posto e “vede” la zona Europa. I padroni di casa vincono grazie ad un calcio di rigore trasformato alla perfezione da Savanier. Al 62’ Laborde incoccia di testa il preciso cross dalla sinistra di Ristic. Al 67’ Savanier mette il sigillo al match con un destro rasoterra angolato che vale il definitivo 3-0, nonché la doppietta personale.

Monaco – Reims 1-1

Rimangono invariate le distanze in classifica tra Monaco e Reims. Un’evidente trattenuta di Foket su Slimani determina l’assegnazione del rigore a favore dei monegaschi, trasformato da Ben Yedder alla mezz’ora. Ospiti che pareggiano al 58’ con un sinistro di Kamara che beffa il portiere avversario sul primo palo. Golovin e Slimani provano a riportare in avanti i padroni di casa, ma sono costretti ad accontentarsi del pareggio e a essere agganciati dal Montpellier.

Brest – Angers 0-1

L’Angers vince lo scontro diretto per una salvezza tranquilla. La formazione allenata da Moulin, infatti, sbanca il Francis Le Blé sorpassando in classifica proprio il Brest al dodicesimo posto E a quota 36 punti. Il gol partita arriva al 43’ del primo tempo grazie a Bahoken che scarica un sinistro potente sul primo palo che non dà scampo a Larsonneur, preso in controtempo nella circostanza.

Amiens – Metz 0-1

Il gran destro a giro di Boulaya porta in vantaggio gli ospiti al 27’. È il gol che decide la sfida.L’Amiens non riesce ad agguantare il pareggio nonostante il buon secondo tempo. Con questo successo preziosissimo il Metz si allontana dalla zona retrocessione.

CLASSIFICA:

PSG 68, Marsiglia 55, Rennes 47, Lilla 46, Montpellier 40, Monaco 40, Reims 38, Strasburgo 38, Lione 37, Nizza 37, Nantes 37, Angers 36, Bordeaux 35, Brest 34, Metz 31, Saint Etienne 29, Dijon 27, Nimes 27, Amiens 22, Toulouse 13

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio