Calcio estero

Ligue 1, i risultati: il PSG vince e muove la propria classifica

Il match della ventunesima giornata della Ligue 1 che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Lilla finisce 2-0 per Thiago Silva . A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Neymar con una doppietta.Una grande  vittoria esterna per il Paris Saint-Germain che muove la propria classifica.

I risultati della Ligue 1: ottimo gioco della PSG

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe  cambiare con una rete dell’avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso parliamo di un successo piuttosto ‘tranquillo’ e di tre punti importanti fatti da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Paris Saint-Germain ha vinto  contro il Lilla con un 2-0 che ha visto la squadra di Tuchel andare in vantaggio al 28′ con il gol di Neymar. Forte del vantaggio conquistato, il Paris Saint-Germain ha cercato di premere sull’acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità.

Il Lilla ha accusato il colpo, ma ha cercato di mettere in difficoltà la squadra avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. Un’altra realizzazione di Neymar al 52′ ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Lilla.Nel corso del match il Lilla non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Le altre partite

La partita NIzza-Rennes è finita in parità, il  pareggio  ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell’ultimo quarto d’ora della partita (81° minuto). E’ stato Flavien Tait a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Rennes contro il Nizza. Il match è terminato sul risultato di 1-1.

La partita Olympique Marsiglia- Angers, ancora un risultato positivo, ma stavolta non c’è tanto da essere soddisfatti per l’Olympique Marsiglia. Contro l’Angers bisognava vincere per provare ad avvicinarsi al PSG, la partita finisce: 0-0 al Velodrome,.

Resta al secondo posto la formazione di Villas-Boas, quarto risultato utile invece per quella di Moulin. Nella partita Brest-Amnies ,la rete di Cardona al 83′ permette al di ottenere i tre punti  nella sfida contro l‘Amiens. Nella gara valida per la ventunesima giornata della Ligue 1, gli uomini di Olivier Dall’Oglio si impongono con il risultato di 2-1. 

Preziosa vittoria per lo Strasburgo, nella partita Monaco-Racing Strasburg, di Thierry Laurey nella ventunesima giornata della Ligue 1. Contro il Monaco, il gol di Ajorque dà il successo finale allo Strasburgo che si impone per 3-1. 

Ottimo successo casalingo del Montpellier sul Digione. Il 2-1, il finale è arrivato grazie alle reti di Mollet e Delort.

Grande successo dell’Olympique Lione sul Tolosa. 3-0 per l’Olympique Lione che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra.

La rete di Briand, segnata su assist di Sitoe fa vincere il Bordeaux. La squadra di Paulo Sousa ottiene i tre punti contro il Nantes. Il gol partita, è arrivato negli ultimi minuti della partita, al 86′.

Ligue 1: risultati

  • Nizza  -Rennes 1-1
  • Olympique Marsiglia – Angers 0-0
  • Brest – Amiens 2-1
  • Reim – Metz 0-1
  • Saint Etienne – Rimes 2-1
  • AS Monaco – Racing Strasburgo 1-3
  • Montpellier – Digione 2-1
  • Lione – Tolosa 3-0
  • Nantes – Bordeaux 0-1
  • Lilla – PSG 0-2

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio