Calcio estero

Liga, il Siviglia riparte vincendo il derby 2-0 contro il Betis

Ieri sera è ripartita ufficialmente la Liga e lo ha fatto con il sempre sentitissimo derby tra Siviglia e Betis, partita vinta dai padroni di casa 2-0. Questo match di apertura della 28′ giornata, che ha visto i biancorossi sbloccarla solo al secondo tempo, grazie alle reti di Ocampos su rigore al 56′ e poi Fernando di testa al 62′ minuto su assist dello stesso argentino.

La situazione delle due squadre di Siviglia

Vittoria che permette al Siviglia di Lopetegui di consolidare il terzo posto in classifica, con un Betis che invece dovrà cercare di reagire e che ieri ha fatto troppa fatica in zona gol. La squadra di Rubi che si allontana ormai quasi definitivamente dalla zona Europa League e che dovrà lottare in queste ultime giornate per evitare una possibile retrocessione.

Il programma della Liga

La Liga riprenderà questa sera con due partite, Granada-Getafe alle ore 19 e 30 e soprattutto l’attesissimo derby Valencia-Levante. Nel weekend invece c’è attesa per i ritorni in campo di Barcellona e Real Madrid, che vedranno rispettivamente contro Maiorca ed Eibar, pronte a battagliarsi per il titolo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio