Calcio estero

Liga, il Barcellona impatta sullo 0-0 contro il Siviglia

Si è giocato ieri sera alle ore 22 il big match di Liga tra Siviglia e Barcellona, partita terminata con uno 0-0 senza moltissime emozioni. Ha vinto invece il Villarreal 1-0 contro il Granada, pareggiano 1-1 Maiorca contro Leganes nello scontro salvezza di questa apertura della 30′ giornata di Liga.

Il Barcellona fermato a Siviglia

Il Barcellona grazie a questo pareggio rimane momentaneamente in testa alla classifica, ma dovrà fare attenzione al Real Madrid, che potrebbe raggiungerlo in caso di successo contro la Real Sociedad. Un punto questo che fa sicuramente più comodo al Siviglia, con gli andalusi sempre più solidi in zona Champions.

Il Vilarreal può sognare il ritorno in Europa

Vittoria molto importante invece quella del Villarreal, arrivata grazie ad una rete all’11′ di Gerard Moreno, gol che ha permesso alla squadra di vincere lo scontro diretto contro il Granada. Gli uomini di Calleja che sono agganciati in questo momento alla zona Europa League, ma ci sarà ancora d’attendere cosa faranno Getafe e Real Sociedad.

Rimane aperta la lotta per la salvezza in Liga

Un punto che non serve a nessuno invece tra Maiorca e Leganes, con entrambe le squadre che rimangono in zona retrocessione, seppur la classifica rimanga piuttosto corta. Sono appena 3 i punti di distacco del Leganes dalla zona salvezza, solo 1 invece quello del Maiorca e c’è dunque ancora tutto il tempo per recuperare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio