Calcio estero

Libertadores, il Flamengo di nuovo vincitore dopo 38 anni: battuto il River Plate 2-1

Nelle prima edizione della Coppa Libertadores a gara unica, è il Flamengo a spuntarla sul River Plate con il risultato di 2-1. Un risultato a sorpresa se si pensa che fino all’89esimo gli argentino avevano la gara in pugno.

Libertadores Flamengo River Plate

Libertadores Flamengo

Il River Plate passa in vantaggio al 15′ con Borré che, in area di rigore, riceve un cross basso da destra di Nacho Fernandez e con il destro beffa il portiere avversario. Il Flamengo cresce nel secondo tempo, ma l’inizio della rimonta parte all’89esimo. Bruno Henrique serve De Arrascaeta che a sua volta prolunga per Gabigol che da pochi passi mette dentro. Nel 93esimo l’attaccante fa doppietta che gli vale 40 gol stagionali. Il brasiliano si fa anche espellere in pieno recupero, così come il suo avversario Exequiel Palacios.

Gabigol, idolo del club

“Il bomber della Libertadores si è trasformato in uno dei maggiori idoli della storia del Flamengo. Signori e signore, Gabriel Barbosa, o Gabigol”. Questo il commento del club rubronegro sui propri canali ufficiali. L’inter, intanto, si frega le mani per la possibilità di vendere il calciatore a prezzi ben più elevati di quelli prestabiliti. I nerazzurri, in cerca di un attaccante, non è escluso gli possano dare una chance viste le prestazioni oltre ogni immaginazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio