Serie A

L’ex arbitro Marelli: “In Italia troppi rigori, bisogna cambiare”

L'ex arbitro Luca Marelli ha parlato dei tanti rigori dubbi che vengono assegnati in Serie A, auspicando a un inversione di rotta

L’ex arbitro Luca Marelli, ora a Dazn, ha parlato della tendenza degli ultimi tempi di assegnare tanti rigori in Serie A, molti di più rispetto agli altri campionati in Europa. Inoltre egli auspica a un’inversione di tendenza nel più breve tempo possibile.

Marelli: “In Italia troppi rigori, bisogna cambiare”

L’ex arbitro, attualmente a Dazn, si dichiara contro i tanti rigori molto dubbi o derivanti da un contatto lieve assegnati in Serie A. Evidenti i riferimenti ad episodi come quello di Dumfries in Inter-Juventus, mentre la settimana successiva in Roma-Milan un episodio analogo non era stato sanzionato.

Ecco le parole di Marelli a riguardo:

I rigori? Quello è un problema che va risolto. Il calcio è uno sport di contatto, bisogna tornare al concetto di rigore come massima punizione perché ora sembra una punizione comune. È un problema italiano. Ci vorrà tempo per invertire la tendenza. Volendo in ogni azione da corner si trovano contatti da rigore con il replay ma bisogna punire i falli reali non contatti che fanno parte del gioco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio