Champions League

Juventus, Sarri in conferenza: “Abbiamo fatto delle prove diverse a centrocampo”

Alla vigilia di Leverkusen – Juventus, dopo le parole di Pjanic in conferenza stampa ha parlato anche il tecnico Sarri. L’allenatore bianconero ha voluto esternare tutta la sua tranquillità nella situazione dopo il solo punto raccolto in due gare di Serie A.

Fiorentina -Juve Sarri cambia albergo per scaramanzia: lo stesso di Napoli

Leverkusen – Juve conferenza Sarri: “Continuiamo su questa strada”

L’allenatore della Juventus Sarri si è soffermato sulla gara apparentemente inutile della gara con il Leverkusen. I bianconeri infatti sono già qualificati da primi nel girone agli ottavi di finale.
Queste le sue parole:
“Abbiamo fatto diversi ruoli. Rabiot anche in fase di preparazione della stagione ha dimostrato di poter giocare a destra. per Bernardeschi e Cuadrado nei ruoli di mezz’ala vedremo, abbiamo fatto prove nuove in questi giorni dopo la Lazio. Per quanto riguarda la ricerca del gioco noi siamo sereni e al tempo stesso consapevoli di dover migliorare”.

Sul “bel gioco” che è stato al centro dei dibattiti della critica Sarri ha risposto così:

“Il fatto che a livello di gioco scatti una scintilla dipende solo da noi. Dobbiamo avere il gusto nel non arretrare e avere noi il pallino del gioco, senza abbassarci troppo in fase difensiva. Devo dire che certe cose si vedono come nel primo tempo di Roma e da lì dobbiamo ripartire. Alla partita di domani chiedo sempre di onorare la partita, perché mi aspetto una risposta seria e importante a livello di mentalità, anche se non c’è apparentemente un obiettivo. Non esistono partite che non contano”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio