ApprofondimentiCuriosità

Leonardo Bonucci dona 120mila euro alla Città della Salute di Torino

Una donazione di 120.000 euro alla Città della Salute di Torino per l’emergenza Coronavirus. È il gesto di generosità del difensore della Juventus Leonardo Bonucci e di sua moglie Martina Maccari. Con la regia della Direzione sanitaria, del dottor Maurizio Berardino (Direttore del Dipartimento Anestesia, Rianimazione ed Emergenza) e del professor Paolo Fonio.

Leonardo Bonucci, 120Mila euro alla Città della Salute

I fondi saranno destinati all’acquisto di due ecografi portatili di cui uno dotato anche di sonde pediatriche per le Rianimazioni della Città della Salute di Torino. E per la valutazione “al letto” dei pazienti in Terapia Intensiva. E all’acquisto di circa 50 maschere filtranti a circuito d’aria, riutilizzabili, con il materiale di ricambio per circa due mesi di lavoro. Appunto Da mettere a disposizione del personale in servizio presso le Terapie intensive della Città della Salute.

Il ringraziamento dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi: “In questi giorni molto difficili per il nostro Servizio sanitario regionale è di conforto incontrare la solidarietà di tante persone che vogliono contribuire, in varia forma, al buon funzionamento della Sanità. Inoltre ringrazio i coniugi Bonucci per la loro generosità e spero, ad emergenza finita. Spero di poterli incontrare per una calorosa stretta di mano e un abbraccio, insieme a tutti gli altri benefattori”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio