Serie A

Serie A, Lecce-Torino 4-0: goleada giallorossa, disfatta per il Torino

Goleada del Lecce al Via del Mare, che batte con uno strepitoso 4-0 il Torino trovando la prima vittoria casalinga della stagione. La decidono i gol dei nuovi acquisti Deiola e Barak nel primo tempo, mentre nella ripresa Falco con un super gol e Lapadula su rigore affondano il Torino. Con un Mazzarri sempre più a rischio esonero.

Cronaca primo tempo

Il match comincia con una buona opportunità per il Torino, che però spreca un calcio di punizione da posizione interessante con Verdi. Proprio da calcio da fermo risponde il Lecce, che all’11’ passa avanti con Deiola. Schema da calcio d’angolo che libera dal limite dell’area l’ex Cagliari, che batte Sirigu di piattone destro. Il Torino non dà segni di reazione e allora al 19′ Barak raddoppia. Errore di Aina, che regala il pallone a un avversario concedendo il cross dalla destra. Colpo di testa vincente dell’ex Udinese, che festeggia con un gol l’esordio con la maglia del Lecce. Debutto da sogno per il centrocampista ceco.

Walter Mazzarri che al 22′ perde anche Verdi per un sospetto infortunio muscolare alla coscia sinistra; al suo posto entra Millico. Al 30′ è ancora il Lecce ad andare a un passo dal 3-0, con Sirigu che compie un intervento miracoloso su Lapadula. Risponde immediatamente il Torino con Berenguer, che però calcia di poco a lato. Al 45′ gol annullato al Torino per un fuorigioco di De Silvestri su calcio di punizione battuto da Belotti. Finisce così il primo tempo con il Lecce avanti 2-0 grazie ai gol dei due nuovi arrivati.

Cronaca secondo tempo

Inizio di ripresa ancora a tinte giallorosse, con un Torino che proprio non riesce a dare continuità alla sua spinta offensiva. Dopo le prove generali con la testa di Lucioni e quella di Lapadula, il Lecce trova il 3-0 con un grandissimo gol di Falco dal limite dell’area col destro. Palla all’incrocio e risultato in ghiaccio, visto anche l’atteggiamento degli avversari. Il Torino esce definitivamente dal campo e al 79’ la squadra di Mazzarri incassa anche il 4-0 col rigore trasformato da Lapadula per fallo di Bremer sul neo entrato Shakhov. Il poker segnato dai salentini di fatto mette la pietra tombale sulla sfida, che dopo 2’ di recupero termina col risultato, giusto, di 4-0.

TABELLINO LECCE-TORINO 4-0
Reti: pt 11′ Deiola, pt 19′ Barak, st 19′ Falco, st 33′ Lapadula (Rig.)
Ammoniti: pt 12′ Nkoulou, pt 18′ Meite, pt 33′ Majer, pt 43′ Deiola, st 14′ Aina, st 31′ Lapadula
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Donati; Deiola (st 12′ Petriccione), Majer (st 37′ Paz), Barak; Saponara (st 27′ Shakhov); Falco, Lapadula. A disposizione: Chironi, Vera, Mancosu, Monterisi, Dubickas, Calderoni, Oltremarini, Maselli, Rimoli. Allenatore: Liverani
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Djidji (st 13′ Edera), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon (st 25′ Lyanco), Meite, Aina; Verdi (pt 24′ Millico), Berenguer; Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Singo, Adopo. Allenatore: Mazzarri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio