Lecce, Corvino: “Mercato? Abbiamo fatto del nostro meglio. Bisogna avere fiducia nella squadra”

Questa mattina, Pantaleo Corvino direttore area tecnica del Lecce è intervenuto in conferenza stampa, per parlare delle operazioni di mercato condotte dal Lecce nella finestra invernale. Di seguito, alcune dichiarazioni, riportate da TMW. “Abbiamo mantenuto l’ossatura di questa squadra: molti calciatori sono finiti nel mirino di diversi club, ma da parte nostra abbiamo deciso di tenere il meglio. Questo è un aspetto assolutamente positivo. Tra le criticità, sicuramente, vi è il fatto di dover tenere conto di coloro che giocano poco: i cinque partenti ci hanno chiesto, a tempo debito, di trovare spazio altrove e abbiamo così deciso di accontentarli. Non volevamo tarpare le ali a nessuno. A Lecce rimane chi lo considera un onore”.
Lecce, Corvino: “Sul mercato abbiamo fatto del nostro meglio
Capitolo Falcone: “Siamo leali con tutti e il nostro indice di liquidità e non potevamo spendere tre milioni e mezzo per il riscatto, per lui non potevamo farlo. Con contro riscatto più di quatto milioni”.
Sul Mercato, in particolare sui nuovi volti arrivati al Lecce, Pantaleo Corvino dichiara: “Mancava un centrocampista offensivo e abbiamo immediatamente preso Maleh al primo giorno di mercato, ci mancava un’alternativa a un terzino destro e abbiamo investito su Cassandro. Negli ultimi giorni di mercato abbiamo inoltre preso Romagnoli e Ceccaroni. Abbiamo fatto del nostro meglio: forse potevamo fare di più o di meno, ma adesso bisogna avere fiducia nei confronti di una squadra che, lo ripeto, ha fatto 20 punti in altrettante partite. Competiamo con squadre che da anni conoscono le difficoltà della A”.