Lecce, Baroni: “Hjulmand? Valuteremo domani. Lo Spezia ha un organico importante”

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro lo Spezia, valido per la 36esima giornata di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso, raccolte da TMW.
Lecce, le parole in conferenza stampa di Baroni alla vigilia del match contro lo Spezia
Sulle condizioni Hjulmand: “Domani valuteremo se ci può essere o se ci sarà un suo compagno. Non cambia molto, faremo le valutazioni con calma”.
Su Blin al posto di Hjulmand: “Sicuramente giocherà , è sempre stato in campo con noi e ci sta dando molto. Ci sono un paio di alternative, di ragazzi che stanno bene e sono pronti”.
Sulla mancata contemporaneità : “Si entra in un tema delicato. In questo momento non abbiamo la possibilità di perdere energie in queste cose, non voglio guarda oltre. Affrontiamo una squadra che sta bene, dobbiamo assolutamente pensare solo allo Spezia”.
Sul match contro la Lazio: “La nostra prestazione è stata sotto gli occhi di tutti, non guardo i risultati degli altri. La Lazio aveva tanto da giocarsi, abbiamo recuperato lo svantaggio e sbagliato un rigore. A pochi secondi dalla fine eravamo in vantaggio, ci può stare il 2-2. Si prende atto della prestazione, ripetibile, che spesso porta al risultato”.
Sullo Spezia: “Ha valori assoluti, ha un organico importante e individualità importanti. Le partite si vincono con spirito, dovremo lottare. Ci saranno difficoltà , ma insieme ce la faremo, con unione e compattezza”.
Sulla partita dell’andata: “Voglio giocare le partite che mancano. All’andata sfiorammo la vittoria, giocando una grande partita. Sarà tutta un’altra storia, sarà una partita completamente diversa e dovremo affrontarla incentrando la prestazione su ciò che vogliamo e abbiamo costruito tramite gli allenamenti, con la nostra identità . Il nostro match sta lì dentro”.
Su come gestire la pressione di questi giorni: “Il nostro ruolo è questo, la squadra va alleggerita perché bisogna avere testa libera e gambe che vanno. Domani è un match importante, ma l’atteggiamento deve essere positivo. Avremo dalla nostra parte un grande pubblico”.
Su Semplici: “Con lui ci siamo trovati da ragazzini a giocare per strada, abbiamo vinto un campionato insieme e poi ognuno ha fatto la propria carriera. Siamo contenti perché, in un paesino così piccolo, non è facile avere due calciatori di Serie A. Ma domani ognuno darà il massimo per la propria squadra”.
Sull’alternativa a Banda: “Abbiamo un’alternativa diversa, ma da questo punto di vista non ho mai guardato alle assenze. Di Francesco sta benissimo, è stato preservato contro la Lazio. Ma anche Strefezza sta bene, la squadra può assorbire queste assenze”.
Su Colombo: “A Roma mi è piaciuto, ha dato riferimenti. Ceesay ha caratteristiche diverse, ma abbiamo fiducia nei nostri attaccanti”.
Su Pongracic: “Sta bene, in allenamento sta facendo benissimo. Ora vediamo nei match, è un’opzione in più”.