Serie A

Milan, le prima parole da rossonero di Leao: “Qui per seguire le orme di Kakà”

Un acquisto davvero importante quello effettuato dal Milan quello del giovane attaccante dello Sporting Lisbona. Le prime parole di Leao rilasciate a ‘Milan TV’ fanno pensare ad un giovanissimo calciatore desideroso di far bene. Ha parlato non solo dei suoi obiettivi ma anche del suo idolo.

Leao Milan: “Mi ispiro molto al calcio di Kakà, cerco assist e gol”

Ha già le idee molto chiare di quello che vuole Leao. Il nuovo arrivo in casa Milan, seppur giovanissimo ha come obiettivo quello di emulare quanto fatto da Kakà in rossonero.

Queste le sue parole: “Il Milan è un club storico, che ha vinto molte Champions League e sono onorato di farne parte. Ho sempre seguito la squadra sin da piccolo e con idoli come Paolo Maldini, Manuel Rui Costa, Ricardo Kaka, Clarence Seedorf era facile sceglierla anche alla Play Station”. 

Il suo idolo calcistico Kakà modello ispiratore per il tipo di gioco che predilige fare: “Kaka era un fuoriclasse: i giocatori brasiliani hanno sempre un talento speciale. E Kaka ha segnato la storia del Milan. Ha vinto il Pallone d’Oro e sono orgoglioso di essere arrivato nel club dove lui ha giocato in passato“. 

Leao ama già il nuovo modulo di gioco, quel 4-3-1-2 che accompagna da sempre Giampaolo: “Quando giochi con due attaccanti invece che con uno hai più possibilità. Uno rimane più fermo, mentre l’altro ha più libertà di svariare. Piatek è un ottimo calciatore e complementare con me, sono sicuro faremo bene”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio