FormazioniSerie A

Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Il primo anticipo dell’11^ giornata di Serie A sarà tra Napoli ed Empoli che si sfideranno venerdì sera alle 20:30. A quota 22 punti in classifica e dopo un pareggio rimediato con la Roma, i partenopei cercheranno di tornare alla vittoria nel match casalingo contro i toscani. Situazione opposta per l’Empoli, che ferma a sei punti, ricopre la terzultima posizione in classifica. Non sarà facile intuire quale formazione schiererà il tecnico campano visto e considerato l’appuntamento di Champions League martedì prossimo contro il PSG.

Mister Ancelotti potrebbe far riposare Hamsik e Albiol in vista dell’incontro di Champions contro i francesi. Pronti allora in campionato rispettivamente Maksimovic e Fabian Ruiz. In attacco restano in ballottaggio Milik-Mertens. Convocabile Meret, ma tra i pali è Ospina in pole per partire titolare.

Mister Andreazzoli potrebbe schierare Capezzi in regia coadiuvato da Bennacer e Acquah, poi sulla trequarti Zajc e Krunic a supporto di Caputo. Pasqual e La Gumina partiranno dalla panchina, al numero 23 dovrebbe essere preferito Antonelli per presidiare la sinistra di difesa.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne Milik. Allenatore: Ancelotti.Panchina: Meret, Karnezis, Albiol, Malcuit, Ghoulam, Rog, Diawara, Fabian Ruiz, Mertens.

Squalificati: –

Indisponibili: Chiriches, Verdi, Younes, Ounas,

Diffidati: Koulibaly

Ballottaggi: Maksimovic-Albiol, Hamsik-Fabian Ruiz, Milik-Mertens

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo. Allenatore: Andreazzoli. Panchina: Terracciano, Veseli, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Pasqual, Brighi, Ucan, Traorè, La Gumina, Mchedlidze, Mraz.

Squalificati: –

Indisponibili: Rodriguez

Diffidati: –

Ballottaggi: Antonelli-Pasqual, Capezzi-Traorè

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio