Serie A

Salernitana e Lazio in Serie A? Gravina: “Lotito non può avere due squadre, pena la mancata partecipazione al campionato”

Sarà una giornata fondamentale per la Salernitana. Cresce l’attesa per l’ultima giornata del campionato di Serie B, la squadra di Castori è vicinissima alla promozione in massima categoria. Dovrà vincere in trasferta contro il Pescara per festeggiare matematicamente il salto di categoria.

Gravino: “Il presidente Lotito, la Salernitana, ha goduto di una deroga di 10 anni fa”

Il presidente Claudio Lotito potrebbe trovarsi con due proprietà in Serie A, la Lazio e la Salernitana. La condizione non è prevista dal regolamento come confermato anche dal presidente della Figc Gabriele Gravina, intervenuto a a Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1. “Noi abbiamo un articolo chiaro non consente le partecipazioni o le situazioni di controlli in via diretta o indiretta di due club nel mondo professionistico”. Ha detto riferendosi all’articolo 7 comma 8 dello statuto federale.

Inoltre ha spiegato che “il presidente Lotito, la Salernitana, ha goduto di una deroga di 10 anni fa, gia’ da allora tutti sapevano cosa sarebbe successo. Grande auguri a questo storico club, ma le regole sono regole e in caso di promozione il controllo del club non puo’ essere mantenuto pena la mancata partecipazione al campionato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio