Serie A

Lazio, Inzaghi: “Avrei preferito giocare lunedì contro l’Udinese”

Lazio – Udinese di domani pomeriggio (ore 15) sarà un test provante per i ragazzi di Simone Inzaghi che tornano in campo dopo la gara di giovedì sera in Europa League. Il tecnico laziale lo sa e per questo si sarebbe augurato di giocare il posticipo di lunedì sera.

Lazio – Udinese Inzaghi in conferenza: “Non vorrei fossimo stanchi”

La costanza fisica e la brillantezza sono un chiodo fisso che tiene sull’attenti Simone Inzaghi. In conferenza stampa il tecnico biancoceleste ha voluto ribadire l’importanza della gara con l’Udinese sia per continuità di rendiemnto che di pressione per la corsa alla zona Champions League. Un obiettivo espresso a chiare lettere sia dal tecnico che dalla società. Queste le sue parole in conferenza stampa alla vigilia di Lazio – Udinese:

“Ultimamente abbiano trovato quella continuità che all’inizio non avevamo. L’Udinese ci puo’ mettere in difficoltà a livello fisico. Proprio per questo dico che sarebbe stato meglio giocare di lunedì, visto che la prossima settimana non ci sono né coppe né nazionali. Un giorno in più di recupero ci avrebbe fatto comodo, purtroppo il posticipo non è stato previsto”. 

Inzaghi

Probabile formazione Lazio contro l’Udinese

Inzaghi in Lazio – Udinese dovrà fare a meno di diversi elementi. Il tecnico dovrà fare a meno di Marusic, Berisha, Lukaku e Patric. Quest’ultimo (affaticamento al soleo) si è fatto male nei minuti finali del match col Cluj.

Oltre al solito Strakosha tra i pali, la difesa dovrebbe essere a tre con Acerbi, Luiz Felipe e Radu che rientra da un periodo di stop. Sulle fasce Lazzari e Lulic, al centro Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, in attacco Immobile e Correa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio