Serie A

Lazio, striscione durissimo contro Hysaj. Il club: “gesto vergognoso”

in casa Lazio continua a tenere banco il caso Hysaj. Il calciatore è finito nella bufera per aver cantato ‘Bella Ciao’ al suo arrivo

In casa Lazio continua a tenere banco il caso Hysaj. Il calciatore ex Napoli è finito nella bufera per aver cantato ‘Bella Ciao’ durante il rito di iniziazione, i tifosi biancocelesti si sono infuriati e hanno contestato pesantemente il calciatore. Nelle ultime ore è stato esposto uno striscione durissimo sul ponte di Corso Francia, a Roma: “Hysaj verme, la Lazio è fascista”. Non è iniziata nel migliori dei modi la nuova avventura per l’esterno, è già andata in scena la rottura con la tifoseria.

La Lazio ha deciso di pubblicare un comunicato, il club si è schierato dalla parte del calciatore. “La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Non è il primo episodio di questo tipo. Noi non saremo mai dalla parte di chi nega i valori dello sport. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato. Prendiamo nettamente le distanze da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società. Non ci faremo intimidire da chi usa toni violenti ed aggressivi: per loro non c’è alcuno spazio nel nostro mondo che invece è ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale”.

FONTE: calcioweb.eu

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio