ApprofondimentiSerie A

Lazio-Milan: scontro decisivo per la Champions League

Lazio e Milan questa sera si sfidano nella 33a giornata di Serie A. Si tratta di un match fondamentale per un posto in Champions League

Lazio e Milan chiudono la 33a giornata del campionato di Serie A. Le 2 squadre si affronteranno stasera alle ore 20.45 ed è un match fondamentale per entrambe per conquistare un posto nella prossima Champions League, traguardo importantissimo sia dal punto di vista sportivo, ma anche dal lato economico. Vediamo come arrivano le due squadre a questo incontro.

Lazio-Milan, la situazione in casa Lazio

La Lazio allenata da Simone Inzaghi è reduce dalla pesante sconfitta in casa del Napoli per 5-2, che ha complicato ma non compromesso definitivamente la ambizioni Champions dei biancocelesti. La classifica dice che la Lazio occupa il sesto posto in classifica con 58 punti e il distacco da Milan e Juventus, che occupano rispettivamente il terzo e quarto posto, è di 8 punti. Si tratta di uno svantaggio di punti sicuramente importante, ma i biancocelesti hanno anche una partita da recuperare contro il Torino, quindi potenzialmente è a 5 punti dal quarto posto.

Dalla parte della Lazio c’è anche il calendario, con un solo big match, ovvero contro la Roma nella penultima giornata, oltre al match di stasera ovviamente.  I biancocelesti potranno schierare la formazione tipo, con l’ormai certezza Marusic nei tre di difesa, il probabile impiego da titolare di Lulic come quinto di sinistra, e la coppia d’attacco titolare Immobile-Correa. A centrocampo confermatissimi i tre titolari Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.

Lazio-Milan, il momento del Milan

Momento non facilissimo per la squadra di Pioli, reduce dalla clamorosa sconfitta in rimonta contro il Sassuolo, ed appena sorpassata dall’Atalanta che nel posticipo di domenica ha travolto il Bologna. Il Milan è quindi al terzo posto con 66 punti, gli stessi della Juventus, con il Napoli distante appena 3 punti ed in grandissima forma. Match fondamentale questo per i rossoneri, che in caso di vittoria allungherebbero sulla Juventus ed estrometterebbero definitivamente anche la Lazio dalla corsa Champions.

Il calendario dice anche che il Milan affronterà tutte partite molto complicate, come i big match contro Juventus ed Atalanta, entrambi in trasferta, oltre a partite con squadre che lottano per la salvezza come Cagliari, Benevento e Torino. Da segnalare anche la condizione fisica precaria di alcuni giocatori fin’ora fondamentali, come Theo Hernandez che stringerà i denti per giocare stasera, ma anche la continua assenza di Ibrahimovic, oltre ai casi per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu che continuano a tenere banco in casa Milan.

Per quanto riguarda l’11 titolare che affronterà stasera la Lazio, ballottaggio Tomori-Romagnoli per affiancare Kjaer in difesa, dovrebbe recuperare poi Theo Hernandez al posto di Dalot. Confermatissimi a centrocampo Kessie e Bennacer, mentre la vera sorpresa potrebbe esserci in attacco, con Mandzukic che scalpita al posto di Leao, non apparso in brillante condizione nelle ultime uscite.

Lazio-Milan, dove vedere la partita

La partita Lazio-Milan si disputerà lunedì alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport. Visibile in streaming per gli abbonati su SkyGo e NowTV.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio