Serie A

Lazio, Luis Alberto re degli assist: la statistica è impressionante

Alla sua terza stagione alla Lazio per Luis Alberto sembra esserci la definitiva svolta. Se i biancocelesti sono ora la migliore squadra in Serie A (o quantomeno la più in forma) molto passa dai piedi proprio dello spagnolo. Il numero 10 della Lazio grazie proprio all’assist per Milinkovic Savic, in occasione del secondo gol contro la Juventus, è salito a 15 assist nell’anno solare 2019.

Luis Alberto assist: nessuno come lui in Serie A negli ultimi quindici anni

Una statistica impressionante quella che riguarda Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio con l’ennesimo regalo ai suoi compagni è salito a 15 assist nel 2019 (il nono considerando la stagione in corso). Un vero e proprio top player del centrocampo di Simone Inzaghi, che ha creduto molto in lui, puntando in una riscossa dopo le prestazioni tutt’altro che eccelse della scorsa annata.

Il suo assist per Milinkovic contro la Juventus è il gesto tecnico forse più gradevole di Lazio – Juventus, con una giocata magistrale che a molti ha ricordato quelle di un altro grandissimo del calcio mondiale, Andrea Pirlo. Precisione e geometrie che consegnano alla Lazio un playmaker offensivo di primo livello. Arrivato nella Capitale come un giocatore di ottima prospettiva ma niente di più, lo spagnolo sta stupendo tutti e punta anche ad un rinnovo a fine anno col club biancoceleste.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio