Approfondimenti

Lazio – Juventus, la più in forma contro la più forte: sfida di vertice in Serie A

Lazio – Juventus è in questo specifico momento della stagione la partita più esaltante in Serie A. I biancocelesti giocheranno con la rosa al completo e al massimo della forma. I bianconeri invece, pur avendo una rosa più ampia, hanno qualche “acciacco”. Saranno infatti assenti Ramsey e Douglas Costa, senza contare l’ormai lungodegente Giorgio Chiellini.

Ronaldo sarri hazard

Lazio – Juventus: all’Olimpico la partita più bella della Serie A

Se si potesse riassumere in una frase il match in programma all’Olimpico non si potrebbe non dire così: “La più in forma contro la più forte”. In un certo qual senso, senza troppi giri di parole, anche il tecnico Simone Inzaghi ha presentato la gara in questa esatta maniera.

Non si tratta di due “pesi massimi” in un incontro all’ultimo round, bensì di due pugili di categoria diversa, dove l’uno puo’ finalmente cogliere l’occasione della vita e l’altro invece far intendere a tutti di non cedere nemmeno questa volta, nemmeno se cio’ dovesse accadere per knock out.

Lazio - Udinese Inzaghi

Inzaghi contro Sarri: la sfida nella sfida che porta bene al tecnico bianconero

Inzaghi contro Sarri poi, una sfida nella sfida, dove il primo ha sempre tremendamente sofferto il secondo quando il tecnico della Juventus sedeva sulla panchina del Napoli. I due 4-1 subiti pesano nel bagaglio dei ricordi dell’allenatore della Lazio, anche lui tra i primi indiziati nella corsa estiva a raccogliere l’eredità di Allegri a Torino.

Insomma, ci sarà da divertirsi. Tra una squadra al top della forma e che giocherà dinnanzi al proprio pubblico (sebbene il settore ospiti dovrebbe essere all’incirca di più di 15 mila spettatori) e un’altra che ha l’obbligo di far capire per l’ennesima volta, da imbattuta, di non essere morta, ma più viva che mai.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio