Serie A

Serie A, Lazio-Hellas Verona 1-2: un errore di Radu regala il successo ai veneti

L'Hellas Verona trova una grande vittoria 1-2 allo Stadio Olimpico contro la Lazio e può quindi continuare a sognare l'Europa

L‘Hellas Verona trova una grande vittoria 1-2 allo Stadio Olimpico contro la Lazio e può quindi continuare a sognare l’Europa. I veneti si portano avanti grazie ad un autogol di Lazzari a fine primo tempo, la pareggia poi Caicedo per i biancocelesti, che poi regalano a Tameze il gol della vittoria.

La cronaca di Lazio-Hellas Verona

Primo tempo

Un primo tempo davvero equilibrato allo Stadio Olimpico, con le due squadre che pensano molto più a difendere che ad attaccare. La prima vera occasione del match capita sul destro di Immobile, che sfrutta un errore in disimpegno di Barak e in diagonale sfiora la rete del vantaggio. I veneti reagiscono e lo fanno con un ottimo contropiede di Zaccagni, che tuttavia sbaglia l’appoggio decisivo per l’inserimento di Salcedo. Nel finale ci prova la Lazio, ma a passare in vantaggio un pò a sorpresa è l’Hellas Verona proprio al 45^. Di Marco infatti sfrutta un grandissimo pallone dalla destra di Faraoni, calciando al volo di sinistro, con la sua conclusione che viene deviata da Lazzari in rete. Allo scadere i gialloblù sfiorano anche il raddoppio, con Zaccagni che si invola verso la porta ma viene chiuso proprio sul più bello in uscita da Reina.

Secondo tempo

Nella ripresa parte molto più forte la Lazio e trova il gol del pareggio al 56^ con Caicedo, che controlla di spalle alla porta e trova una grandissima girata con il sinistro. L’Hellas Verona però non molla e si riporta avanti al minuto 67^, grazie ad un clamoroso errore di Radu. Il centrale rumeno infatti sbaglia l’appoggio e regala il pallone a Tameze, che salta il portiere e l’all’appoggia in rete a porta vuota. Nel finale è assalto dei biancocelesti, ma un salvataggio di Faraoni e una serie di grandi parate di Silvestri negano loro la gioia del gol. Termina dopo ben 7 minuti di recupero il match, con un Hellas Verona che vince 1-2 e trova una grande impresa allo Stadio Olimpico di Roma.

Il tabellino di Lazio-Hellas Verona 1-2


Marcatori: 45’ aut. Lazzari (L), 56’ Caicedo (L), 67’ Tameze (H)

Assist: 56’ Lazzari (L)

Lazio (3-5-2): Reina; Parolo, Acerbi (28′ Hoedt), Radu; Lazzari (81′ Fares), Milinkovic, Leiva (64′ Escalante), Akpa Akpro (81′ Pereira), Marusic; Caicedo (64′ Correa), Immobile. All.: Inzaghi.

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Tameze (69′ Favilli), Miguel Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni (87′ Lazovic); Salcedo (76′ Colley). All.: Juric. Lazio-Hellas Verona  (0-1 primo tempo)

Arbitro: Abisso (sez. Palermo).

Ammoniti: Akpa Akpro (L), Caicedo (L), Reina (L), Salcedo (H), Marusic (L), Magnani (H), Fares (L), Colley (H).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio