Lazio, Immobile: “Futuro? Voglio chiudere qui la mia carriera”
Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista in cui parla del suo futuro. 17 gol in 16 presenze in stagione e mezza Europa che lo segue sotto traccia, ma l’ex Torino ha le idee chiare.
Lazio futuro Immobile
“Mi piacerebbe restare qui fino al termine della carriera. La città è bellissima e sto benissimo. Anche con la società il rapporto va alla grande, i tifosi mi amano. Quando trovi un certo equilibrio è difficile andare via. Ho chiesto l’aumento di stipendio a Lotito, ho cercato di convincerlo in tutti i modi (ride, ndr)”.
Sugli obiettivi stagionali
“Questo è l’anno buono per lottare e arrivare in Champions League. Stiamo facendo un bel percorso, poteva essere ottimo non perdendo qualche punto in giro. Questo è il nostro limite: se vuoi essere una grande squadra non puoi permetterti alcuni risultati”.
Sul razzismo nel calcio
“Dà molto fastidio che alla Lazio spesso venga accostata questa immagine. Anche i tifosi biancocelesti hanno fatto gesti a favore della lotta contro il razzismo. È uno stereotipo, di cui si parla troppo. Se 10 tifosi della Lazio si comportano male andiamo a prendere quelli, non tutta la Curva Nord”.
Sul rapporto con Inzaghi

Devi saperti comportare. Non bisogna mettere bocca in cose che non ti competono, il rispetto dei ruoli è importante. Fare l’allenatore è difficile, bisogna gestire 25 giocatori. Per Inzaghi è un compito delicato, io essendo uno dei senatori cerco di dare una mano anche nello spogliatoio. Ci sono momenti in cui capita di discutere, è normale in tutti i rapporti del mondo. Quando le persone si vogliono bene il litigio è forse anche più forte, perché è vero. Penso alla sostituzione di cui tanto si è parlato, ho avuto quella reazione perché volevo giocare. Ovviamente non è una scusa valida. Lui ci è rimasto male proprio per il rapporto che abbiamo. Però ha fortificato ancora di più il legame”.